lunedì 25 febbraio 2019

RX-77-2 Guncannon 1/144 (Work in progress #3)

Procedono, anche se a rilento, i lavori sul vecchio Guncannon.

La testa ho dovuto carteggiarla nuovamente. Per attaccare le semisfere ai lati della testa ho preferito avere una superficie pulita.



Avendo già inserito la plastica che simula il vetro di copertura del sensore per poter dare una mano di primer ed in seguito di bianco opaco mi sono armato di pazienza ed ho coperto il tutto con nastro per mascherature della Tamiya.




Alcuni pezzi sono stampati decentemente, ed una volta incollati non ci sono grossi dislivelli o differenze di forma. Con olio di gomito e vari tipi di carta vetrata si liscia tutto alla perfezione. Altre volte invece bisogna ricorrere allo stucco in quanto lo sbalzo tra un pezzo e l'altro è enorme.



Infine ho mascherato le parti già verniciate per poter passare il primer. E' stato un lavoro lungo, in quanto ho dovuto assicurarmi ti tappare ogni minima fessura per evitare di colorare le parti già colorate.




Una volta data la base mi sembra di aver fatto un buon lavoro. Non noto "infiltrazioni". E devo dire che il Guncannon grigio non è affatto male!

Nessun commento:

Posta un commento