sabato 9 febbraio 2019

RX-77-2 Guncannon 1/144 (Work in progress #2)


Proseguono i lavori sul vecchio RX-77-2 Guncannon.

Dopo aver fatto diventare un pezzo di biro (il tappo, per la precisione) il visore interno della testa ho pitturato di verde trasparente della plastica sottile (trovata in una scatola di caramelle, qua si riutilizza tutto!! :D).




Decido quindi di piallare quelli che dovrebbero essere i pannelli per accedere alle ricariche dei Cannoni Vulkan. Li sostutuirò con qualche pezzo Kotobukiya.







Passando al torso, ecco come sono gli stampi di plastica "nudi e crudi", senza una passata di carta vetrata..... ok gli stampi dell'epoca erano decisamente di BASSA qualità!




Aggiungo qualche dettaglio extra qua e là, attingendo sempre dai kit Kotobukiya!!!!

  



Come mi è successo spesso (lo ribadisco, anche per colpa della SCARSA qualità del kit sia a livello di plastiche che di struttura stessa) uno degli snodi dei gomiti s'è spezzato!!!!




Per fortuna non butto via nulla, così ho recuperato il pezzo da un vecchissimo kit del Guncannon!



Parlando seriamente, questo rottame è così da più di 15 anni!! Come vedete conservo tutto, anche le sprue di montaggio!!!
E soprattutto il colore, arrivando io da un retaggio "Mazingoso", l'avevo fatto LUCIDO!! A guardarlo ora mi viene da ridere! (Da notare che la rottura delle articolazioni di questo modello è una maledizione che mi perseguita!!)




Procedo con "l'estrazione" del pezzo sia dal vecchio che dal nuovo avambraccio...




Ed ecco il pezzo incriminato che m'ha rovinato la serata!!



Nei prossimi giorni rimonterò il braccio con il pezzo sostituito, sperando che non si rompa più!

Nessun commento:

Posta un commento