giovedì 18 aprile 2019

M61A5 MBT Type 61 5+ HGUC 1/144

Finiti anche i due carri armati della Federazione Terrestre!!



Un tempo se si voleva avere nella propria collezione un Type-61 si aveva a disposizione solo il kit della B-Club, costoso ed in resina!! Per chi come me non è un amante dei modelli in resina questo set è una manna scesa dal cielo!!

  


La torretta è girevole ed i cannoni si possono muovere indipendentemente l'uno dall'altro.
  



Nella parte anteriore si può rimuovere parte della corazza, sotto la quale sono presenti vari attrezzi da lavoro. Purtroppo non riesco a fare, per ora, fotografie più ravvicinate e dettagliate...




Per essere in ASSOLUTO i primi carri armati che ho costruito mi ritengo soddisfatto, il risultato non è niente male!!
  
  


Nel set sono presenti anche dei soldati in scala 1/144 che per ora non ho ancora pitturato. Messi vicini ai carri armati rendono l'idea di quanto questo mezzo militare sia grande!
  


Un altro veicolo costruito tanto tempo fa è il Type 74 Hover Truck (in resina...!!!). La scala è la stessa, ma una volta visti affiancati fanno sembrare il Type 61 piccolo!! 

  


Un altro veicolo della stessa serie e nella stessa scala che ho già finito è il TIN Cod. Questa volta le proporzioni tra i due sembrano essere migliori!
  


Nel mio immaginario i veicoli antagonisti dei Type 61 sono i Magella Attack. E qua la sproporzione è enorme! Il principato di Zeon poteva contare su questi veicoli enormi e decisamente più versatili, rendendo i carri armati federali deboli ed obsoleti!!
  
  
  
  


Un altro veicolo federale che amo è il Gundam Trailer Truck. Anche in questo caso vederlo vicino ad un Type 61 fa sembrare quest'ultimo un piccolo giocattolino...



Per concludere ecco un paio di fotografie che simulano questi veicoli in un hangar. Forse ne ho messi troppi e troppo vicini gli uni agli altri!
  



Nessun commento:

Posta un commento