Completato anche il Guncannon HGUC! E' stata una soddisfazione farlo. E' un mobile suit diverso dai soliti che faccio, sia per la forma che per il colore.
Le proporzioni e la forma piuttosto robusta rispecchiano bene il mobile suit della versione animata.
Purtroppo il visore è fatto con un adesivo verde metallizzato e non di plastica trasparente verde. Probabilmente i primi HGUC venivano fatti il più semplici possibile per renderli economici.
Un altro difetto di questo kit è la mancanza di mani in posizioni varie come aperte o a pugno (la mano destra nella fotografia sotto è la mano che serve per impugnare il fucile...). Se ne avrò occasione comprerò un set aggiuntivo.
La mobilità è discreta, adatta a far assumere al modellino le classiche pose da combattimento dinamico.
Il fucile del kit è fatto bene, con il mirino che si può spostare. Ad occhio però mi sembra forse troppo grosso rispetto al resto del corpo.
Un altra posizione classica del Guncannon, ripresa da molti modellisti, è quella del mobile suit sdraiato mentre spara con i cannoni.
Il Guncannon ha anche la possibilità di montare dei lanciamissili al posto dei cannoni. Io preferisco la versione classica però è interessante l'idea di cambiare armamento. Magari in futuro creerò dei cannoni personalizzati!
Il confronto con la versione uscita parecchi anni prima è (giustamente) a favore del kit più recente. Il Guncannon HGUC ha dato la possibilità a noi fan di avere questo mobile suit in scala 1/144 fatto veramente bene! Prima si poteva avere solo la versione uscita negli anni 80 che non era fatta con la stessa cura di dettagli e proporzioni!
Le fotografie con il Gundam Trailer Truck confermano quanto questo kit HGUC, sebbene uscito parecchi anni fa, sia fatto veramente bene!
Nessun commento:
Posta un commento