domenica 9 febbraio 2014

MS-05B Zaku I 1/144 (work in progress)

Avevo iniziato a costruire sia la versione HGUC che la vecchissima versione anni ‘80. Dopo circa due anni li ho ripresi in mano, deciso a completarli definitivamente!
Alcune parti erano state già completate, altre nemmeno montate, altre solo incollate e/o stuccate.
Fin qua tutto ok.




Quando ho finito le parti rimaste incomplete e le ho preparate per la colorazione mi sono reso conto di non sapere più con precisione quali colori avevo usato!!

La maggior parte delle vernici mi ha abbandonato!!!! Evidentemente certi colori hanno un preciso ciclo vitale, e dopo anni vanno buttati (uso principalmente colori Humbrol, Molak e Tamiya).
Poco male, un salto al negozio di fiducia a fare scorta di verdi e poi via con la colorazione, sia delle parti nuove che delle parti vecchie.




Il modellino vecchio, come tutti quelli degli anni ‘80, se paragonato ai moderni HGUC fa veramente pena! Però fondamentalmente sono un nostalgico, quindi ho cercato di farlo al meglio delle mie capacità!




Mancano pochissime cose da colorare, dopodiché passerò con una micromina tra le intersezioni dei vari pannelli ed infine ricoprirò il tutto con spray trasparente opaco!

Nessun commento:

Posta un commento