Il modellino in scala 1/144 del Ball originale risale agli anni 80!! All’epoca la Bandai dava decisamente poca importanza ai modellini di robot, e meno ancora se questi erano in scale piccole come la 1/144!!
Diversamente i veicoli erano molto più dettagliati e curati anche nelle scale più piccole.
Il Ball rappresenta una via di mezzo, risultando in parte giocattoloso ed allo stesso tempo dettagliato e preciso.
La prima versione da me costruita non esiste più purtroppo. L’avevo fatto esattamente come da istruzioni, senza personalizzazioni, con colori piatti e poco militari.
In seguito ho deciso di rifarlo e, con pazienza, l’ho smontato e l'ho ricostruito daccapo. Ecco perché questo lo chiamo Ball VERSIONE 2.0.
In questa mia seconda versione la prima modifica è stata quella di inserire una plastica trasparente per creare un effetto vetro dove si trova l’oblò del pilota. |
Per il resto non ho apportato modifiche strutturali. Il colore ho deciso di cambiarlo, dal violetto originale a questo grigio, molto più simile a quello del Ball in scala 1/100 ed a quello della Salamis della versione animata.
Ho usato in maniera forse esagerata in alcuni pezzi il drybrush, cercando di dare un effetto di sporco e di usato.
Purtroppo questa versione del Ball non esiste più. L'ho rifatto un'ultima volta, quella definitiva, che posso definire Versione 2.1.
Nessun commento:
Posta un commento