domenica 26 novembre 2017

RGM-79[E] GM Early Type (Work in progress)

Questa versione del GM segue la mia "nuova" concezione per la realizzazione di gunpla, ossia meno colore possibile utilizzando le tonalità della plastica originale e l'aggiunta di segni d'usura per dare un tocco di realismo (nei limiti del possibile).

 

Per essere precisi ad ora non esiste un kit di QUESTO mobile suit, ma della linea P-Bandai è uscito il kit RGM-79C GM TYPE C & RB-79C BALL TYPE C. Il modello RGM-79[E] ed il modello RGM-79C sono identici ad eccezione del back pack del GM Early Type che è privo dell'alloggiamento per la Beam Saber. Per questo ho modificato il modellino, così da poterlo "trasformare" nel GM Type C.

 

giovedì 25 maggio 2017

FF-6 TIN Cod 1/144 (HANGAR#3)

Ecco altri scatti "random", fatti una sera per gioco. Il protagonista è il piccolo caccia della Federazione Terrestre, il TIN Cod!

  




Un kit interessante da usare in scatti come questo è questa "lampada", forse esageratamente grande per i kit in scala 1/144....
  


mercoledì 24 maggio 2017

HT-01B (PVN.42-4) Magella Attack 1/144 (HANGAR#2)

Ecco altri scatti fatti per gioco una sera, questa volta con soggetto protagonista il carro armato multiuso del Principato di Zeon: il Magella Attack!!


  

  




Il personale, i vari soldati, sono di un kit in scala 1/144 che non ho ancora completato. Usati come "riempimento", per dare un senso di realismo ai vari scatti, sono andati bene anche così...

MS-05B Zaku I 1/144 (HANGAR#1)

Mettendo ordine nelle varie fotografie salvate sullo smartphone mi sono imbattuto in una serie di scatti fatti una sera per gioco. Stavo mostrando ad un amico le Mechanical Chain Base ed abbiamo iniziato a fare foto random, senza uno scopo preciso. Il risultato lo trovo interessante quindi ho deciso di pubblicarlo!

  
  

  


Alle volte è proprio vero che se il soggetto non è perfetto si può rimediare con una scenografia interessante. Di questa "serie" di fotografie ne ho fatte altre ed appena riesco le pubblicherò!

sabato 25 marzo 2017

RGM-79G GM Command HGUC 1/144 (Work in progress)

Io sono un appassionato di tutti i mobile suit e mobile pod prodotti in serie delle varie saghe di Gundam ed in particolare di quelli della Federazione Terrestre. Mi piacciono tutte le varianti del GM. In assoluto penso che il migliore sia quello della prima serie ma ci sono anche altri modelli a cui sono molto legato.
Il GM Command della serie Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket è per me molto importante. In gioventù è stato il primo GM "serio" che ho costruito ottenendo dei buoni risultati. Per serio intendo un gunpla in scala 1/144 con dettagli interessanti ed articolazioni decenti e per l'epoca era qualcosa di unico (l'alternativa erano i GM della prima serie...).
A distanza di tanti anni, nel 2017, riprendo a fare modellini con la versione HGUC di questo mobile suit!

Questo gunpla è stato il primo con il quale ho iniziato ad usare i Gundam Marker, principalmente per le pannellature.







La mobilità è decisamente elevata!



Sullo scudo penso sia uscito abbastanza bene...




Le prime prove di assemblaggio mi confermano quanto questo gunpla sia bello. Il mobile suit, nella sua semplicità, è comunque imponente e soprattutto realistico.




Sono sempre troppo sbadato. Ho buttato le sprue prima di aver finito il kit, e purtroppo era rimasto attaccato ancora un pezzo. Ho dovuto sostituirlo con un pezzo della Kotobukiya...



Vedremo come sarà una volta finito. Di sicuro il risultato mi piacerà!